REGGIO EMILIA – The new car will be transported from Maranello to the stage of the Romolo Valli theater in Reggio Emilia. “La nuova macchina sarà portata da Maranello sul palco del teatro Romolo Valli a Reggio Emilia”. Così aveva scritto martedì scorso Essentially Sports, uno dei siti sportivi americani più cliccati, e poi ha aggiunto il giorno dopo: “C’è stato un grande spettacolo con Sebastian Vettel e Charles Leclerc in mezzo ai fan in piazza dei Martiri”.
Quel “dei” è di troppo, ma resta il fatto che il Municipale e la piazza principale di Reggio Emilia sono arrivati sul più alto gradino del web sportivo mondiale. Lo spagnolo As inizia con una piccola imprecisione grafica, el histórico Teatro Valle de Reggio Emilia, poi corregge la “e” con la “i” e specifica che “en ese escenario se presentó por primera vez, la bandera tricolor que simbolizaba la unificación de Italia“. F1.com, il sito più autorevole per i patiti della Formula 1, definisce il Valli “prestigious” e specifica che Reggio Emilia è nel Nord del Paese. F1unfy, sito francese specializzato, parla di “theâtre municipal historique Romolo Valli de la ville de Reggio Emilia” non lontana da Maranello. In seguito riporta le parole di Mattia Binotto su Reggio Città del Tricolore.
Anche organi specializzati in lingua araba e in mandarino hanno citato la nostra città e il nostro teatro, per un giorno capitale planetaria della Formula 1.
Reggio Emilia presentazione Ferrari teatro Valli presentazione nuova ferrari presentazione Sf1000 reggio emilia