REGGIO EMILIA – La palla che si infrange sul muro di Cuneo e poi cade fuori mette fine a 29 anni senza una squadra reggiana di pallavolo maschile in A1. Ci approda la Conad Volley Tricolore vincendo col punteggio di 3-1 gara 4 dei playoff promozione, al termine di un incontro al cardiopalma, col risultato di 33-31 del primo set a dare l’idea del ritmo sostenuto. “Merito di tanti sacrifici e di tanto lavoro – il commento a caldo di coach Mastrangelo – Sono felice per questi ragazzi e questa città”.
L’esperienza di coach Mastrangelo è uno degli ingredienti del successo. Nella lista sono comprese le martellate di Roberto Cominetti premiato come migliore in campo: “Ce lo meritiamo. Abbiamo giocato una stagione pazzesca”.
I mille del PalaBursi di Rubiera esultano per la vittoria, che arriva al quarto set dopo che i piemontesi, sotto di due, avevano nel terzo accorciato le distanze. Il traguardo conquistato corona una stagione andata oltre le aspettative e contro i pronostici.
Da risolvere c’è ora il nodo del PalaBigi, non omologato per la massima serie. I giallorossi dovrebbero disputare le gare a Parma o a Mantova. Per questo motivo, alla finestra, ci sono società, come Vibo Valentia, che potrebbero essere disponibili ad acquistare il titolo sportivo del club. “Ci mettere al lavoro per fare in modo che la prossima stagione sia all’altezza della nuova avventura”, dice fiduciosa l’assessora allo sport del Comune di Reggio Raffaella Curioni.
Parma Mantova Superlega Volley Tricolore serie A1 palabigi palasport Conad Reggio Emilia Conad Tricolore volley maschileVolley Tricolore nella storia: batte Cuneo e festeggia la promozione in serie A1












