REGGIO EMILIA – Sono circa 14mila i biglietti venduti finora per il ritorno dell’Italia a Reggio. Dopo la sconfitta 3-0 con la Norvegia maturata nelle ultime ore, gli azzurri sono pronti a far tappa nella nostra città per riscattare la prova disastrosa di Oslo. Attesa per capire come lo stadio ‘Città del Tricolore’ accoglierà gli azzurri lunedì sera nel match contro la Moldavia, valido per il secondo turno delle qualificazioni ai mondiali del 2026 che si svolgeranno in Stati Uniti, Canada e Messico. Da scoprire se all’ingresso in campo gli azzurri verranno salutati o fischiati dal pubblico dopo il netto stop in terra scandinava.
Fischio d’inizio alle 20.45, sarà la quinta volta della Nazionale nell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. L’ultima volta l’otto settembre 2021, vittoria 5-0 contro la Lituania. Il commissario tecnico Luciano Spalletti, che alcuni media nazionali danno a rischio dopo l’ultima sconfitta, preparerà la sfida nel centro federale di Coverciano: l’Italia infatti arriverà in treno lunedì, intorno all’ora di pranzo, e soggiornerà nelle ore precedenti la gara all’Hotel Classic in città.
Poco meno di 250 i tifosi moldavi che assisteranno alla partita in tribuna Nord insieme ai bambini del settore giovanile scolastico. Alle 19 l’apertura dei cancelli, saranno almeno un centinaio gli uomini delle forze dell’ordine che seguiranno all’esterno e all’interno del ‘Città del Tricolore’ sotto la guida della Questura di Reggio.
mapei stadium Città del Tricolore Italia-Moldova 14mila biglietti venduti










