SCANDIANO (Reggio Emilia) – Amministratori locali e campioni della nazionale italiana Sordi di bowling fianco a fianco in un momento di sport e inclusione. Nei giorni scorsi, al Central Perk di Scandiano, è andata in scena una gara speciale che ha coinvolto 13 amministratori e altrettanti componenti della formazione azzurra e dello staff. Una giornata di festa e divertimento dove non sono mancati i sorrisi.
“Credo che sia molto bello perché dà sostanza a una presenza federale rilevante distintiva – ha detto Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Regione Emilia Romagna – Castelnovo Monti e dintorni che abbiamo voluto come Regione Emilia Romagna per affermare quest’idea di sport: sport per tutti, lo sport che parifica, lo sport che dà opportunità allo sport universale”.
A vincere la gara Fabio Barale, rappresentante del comune di Toano, che ha gareggiato insieme all’atleta Piero Morga. Successo 147-126 sulla coppia formata dal sindaco di Maranello Luigi Zironi e dal delegato regionale della federazione sport sordi Francesco Grasso. A Scandiano la nazionale italiana sordi di bowling sta preparando i campionati europei che si svolgeranno a Bruxelles.
“Vedremo un po’ come andrà – ha detto Alessandra Morra, tecnico della nazionale maschile Sordi di bowling – Incrociamo le dita: se dovessimo riuscire a conquistare qualche medaglia ci permetterà di andare alle Deaflympics di Tokyo dell’anno prossimo”.
Per il Comune di Scandiano positiva l’esperienza della nazionale nella città del Boiardo. “Portare a Scandiano la nazionale di di bowling per noi un orgoglio e un’esperienza unica – ha concluso Roberta Farioli, assessore allo sport del comune di Scandiano – Ci auguriamo davvero che questa manifestazione si possa ripetere negli anni”.
Reggio Emilia Scandiano Regione Emilia Romagna bowling nazionale sordi









