MACERATA – Il duo Hip Hop reggiano, PupaNobu, si è esibito alle audizioni del Musicultura di Macerata, il Festival di musica popolare e d’autore, arrivato alla sua 34ª edizione. La voce della band, Salvatore Corso Giusto, e il dj-producer, Francesco Moretti, erano stati selezionati tra oltre mille partecipanti e hanno cantato al teatro Lauro Rossi mercoledì 1° marzo: “Siamo contenti, il pubblico ha reagito bene” commenta Salvatore Corso.
Sono 56 gli artisti selezionati che varcheranno il palco sei alla volta suddivisi in dieci serate, dal 24 febbraio fino a domenica 5 marzo. Per i reggiani fa ben sperare la scelta dell’hip hop “perché – aggiunge la voce del duo – tra gli artisti in gara, siamo quasi gli unici ad aver portato questo genere. È stata una giornata lunghissima nella quale ci siamo presentati con due brani: “Geronimo!” e “Vecchio Vez“, che parla di noi, della vita a Reggio”. I due testi confluiranno in un unico album che sarà composto da sette canzoni più una parte strumentale.
Una passione musicale che il duo condivide da venti anni e che è passata attraverso il reggae per poi ritrovarsi nell’Hip Hop. Ora i PupaNobu aspettano il termine delle audizioni quando saranno annunciati i 16 ammessi alle fasi successive del Musicultura.