ALBINEA (Reggio Emilia) – Il 5 giugno la biblioteca comunale Neruda di Albinea ospiterà “Marilyn” 1982, una delle opere più significative nella produzione di Andy Warhol, genio che ha lasciato un’impronta indelebile sull’arte del secondo Novecento.
L’appuntamento fa parte del progetto “A tu per tu con…”, che il Comune e la biblioteca intendono promuovere nell’ottica di un ampio approfondimento dei linguaggi espressivi. Si tratta del primo di una serie di eventi che durante il corso dell’anno presenteranno la grande arte agli utenti e a tutti gli interessati; un avvincente viaggio nella storia dell’arte attraverso singole opere tra le più significative di sempre, provenienti da prestigiose collezioni private.
La visita, che potrà essere fatta lungo tutto l’arco di tutta la giornata a gruppi di 10 persone alla volta, prevede una illustrazione della poetica dell’artista, una lettura accurata della composizione e della tecnica pittorica dell’opera d’arte e l’attivazione di un dialogo con il visitatore.
Per poter vedere l’opera è necessaria la prenotazione nelle fasce orarie fino a esaurimento posti, ogni 30 minuti dalle ore 11 alle ore 20. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522/590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it
L’opera esposta, proveniente da una collezione privata, è una serigrafia su lastra di metallo che ritrae Marilyn Monroe ed è datata 1982.
Reggio Emilia Albinea Andy Warhol prenotazione obbligatoria Biblioteca Neruda Marylin biblioteca Albinea