REGGIO EMILIA – Sarà il 10 dicembre la nuova edizione della maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore, la 27ª. L’atteso evento podistico vedrà la consueta regia di Tricolore Sport Marathon. Il via sarà alle ore 9 da piazza della Vittoria, e la corsa sarà valida per il campionato italiano tesserati Uisp.
Come di consueto, i comuni coinvolti dal percorso sono Reggio Emilia e Quattro Castella, che ospiterà il giro di boa nella frazione di Montecavolo. Alla storica maratona si abbina la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” e il bis dedicato alla “10 miglia”, che verterà sul tema favole e fiabe.
Proseguono intanto le iscrizioni, con la scontistica dedicata ai soci Coop di Alleanza 3.0 valida fino a mercoledì 15 novembre.
Tra le conferme di quest’anno spicca il ritorno (sarà per entrambi la 12esima volta) dei coniugi barlettani Angela Gargano e Michele Rizzitelli, coppia nella vita e nella corsa e coautori del libro: “Una coppia da guinness: le nostre mille maratone”, infatti nel settembre del 2020 a Policoro (MT) in occasione del suo compleanno, Angela ha corso la sua millesima gara tra maratone e ultramaratone diventando la 1° italiana e 8° al mondo in questa graduatoria, mentre Michele, medico in pensione, il traguardo delle mille maratone l’ha raggiunto un mese dopo sulle strade di Pescara.














