
REGGIO EMILIA – Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 17.00 (e ultimo segmento dalle 21.30 fino alle ore 23.00), la “Maratona Musicale Multicentrica Maivista”, maratona di musica, suoni e strumenti passerà in vari luoghi del Teatro Valli di Reggio, concludendo questa edizione 2025 del Festival Aperto. Una maratona sonora inedita, coinvolgente di 6 ore, 5 location, 4 segmenti,
Tre pause ristoro, prodotta da Festival Aperto-Fondazione I Teatri, con la partecipazione di (in ordine di apparizione): Roberta Gottardi, clarinetti, Massimo Marchi electronics, Margherita Berlanda fisarmonica, voce, Olivier Manchion chitarra acustica, electronics, Andrea Bernabini (MechBullRodeo Developed) live visual set, Michele Marco Rossi violoncello, Davide Bardi electronics, Ava Mendoza chitarra elettrica, voce, Ciro Longobardi pianoforte, Roberto Doati electronics.
Tratto distintivo della maratona è di essere lunga, ma anche aperta: non un circuito chiuso che si ripete, ma un percorso. Passa in spazi urbani non più riconoscibili, o forse finalmente riconoscibili in insolite sembianze, atmosfere, varietà. Ma è aperta anche in un altro senso: tutti possono parteciparvi, di qualsiasi provenienza, età, indole, forma psico-fisica: non è nella competizione il suo senso compiuto.
La Ma.M.M.Ma (Maratona Musicale Multicentrica Maivista) è in questo spirito: al posto dei palazzi e degli scorci, suoni e strumenti; al posto del contenitore-città, il contenitore-teatro. In un podismo avventuroso dell’ascolto.
Biglietti per singoli segmenti e carnet cumulativi disponibili alla biglietteria del Teatro Municipale Valli e online sul sito www.iteatri.re.it
Reggio Emilia teatro valli Festival Aperto Maratona Musicale Multicentrica Maivista













