REGGIO EMILIA – No, non è qui la festa. Una manifestazione dall’organizzazione troppo complessa alla luce delle normative imposte dalla situazione sanitaria.
La grande Festa del Pd di Villalunga al parco Secchia non si terrà per il secondo anno consecutivo. Una scelta dovuta a ragioni di cautela, nonostante il fatto che, a differenza dello scorso anno, fosse stato stato elaborato un progetto preliminare per la realizzazione della kermesse. “Certo che quando si parla di feste che hanno un programma di molti giorni si devono fare i conti con possibili interruzioni a causa dell’emergenza sanitaria”, dice il segretario provinciale del Pd Gigliola Venturini.
Sono, invece, in calendario appuntamenti in altre località del territorio con formato ristretto: “Ci saranno feste organizzate nei fine settimane a Quattro Castella, Correggio e Novellara”, ha aggiunto la Venturini. Più giorni di fila, invece, a Sant’Ilario, forfait a Bibbiano per la sempre gettonatissima manifestazione ospitata al parco Manara: “Qui si sono presentante grosso modo le stesse condizioni di Villalunga”, ha detto la segretaria.
Dal 2022 potrebbe poi tornare Festa Reggio: “Ma sarà diversa da quella che abbiamo conosciuto nei decenni”. In una delle feste Pd in programma in questa estate in provincia potrebbe esserci la visita del segretario nazionale Enrico Letta: “Stiamo lavorando in questo senso”, ha rivelato la Venturini.
Reggio Emilia emergenza coronavirus Gigliola Venturini Feste Pd









