REGGIO EMILIA – I voti a Marco Massari sono arrivati da tutte le zone di Reggio. Tra le 160 sezioni cittadine, sono otto quelle in cui ha prevalso Giovanni Tarquini. E il quadro alla fine ha visto la vittoria del candidato del centrosinistra con più del 56% delle preferenze. Il candidato del centrodestra si è fermato al 33%.
La sezione nella quale Massari ha ottenuto il maggior numero dei voti è stata la numero 56, in via della Canalina: qui hanno votato per lui 451 persone, più del 70% degli aventi diritto. Oltre che alla Canalina, il medico ha superato il 65% delle preferenze anche in alcune sezioni di Pieve Modolena, della Rosta, di Masone. E poi ancora in via Premuda, tra Regina Pacis ed Orologio. Un buon bottino di voti è arrivato da Bagno, San Bartolomeo, San Maurizio, Sesso, Rivalta. Così come ha scelto nettamente Massari anche la zona di Santa Croce.
Tarquini ha prevalso invece in centro storico. Nella sezione numero 3, in via Filippo Re ha ottenuto il suo risultato più alto: 284 voti, pari al 56%. Poi ha vinto in due sezioni di via Monte San Michele, in una di quelle in viale Montegrappa e nelle tre di via Franchetti. E ha vinto di quattro voti in una delle sezioni di Cadè.
Reggio Emilia: i consiglieri eletti in Sala del Tricolore. VIDEO
Massari nuovo sindaco di Reggio: “Ha vinto la voglia di partecipare”. VIDEO
Reggio Emilia elezioni sindaco Giovanni Tarquini Marco Massari elezioni amministrative 2024 mappa del votoElezioni 2024: 26 comuni su 31 al centrosinistra, solo due donne sindaco. VIDEO