QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – A Salvarano, nel comune di Quattro Castella, sono in mostra ben 104 vere e proprie opere d’arte presepiale provenienti da artisti e artigiani di tutta Italia. La mostra è allestita nel Santuario di San Michele Arcangelo a Salvarano ed è promossa dall’associazione “Amici del Presepio della provincia di Reggio Emilia”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Quattro Castella e in collaborazione con la parrocchia e la Proloco di Salvarano, la polisportiva “Terre matildiche” e la contrada di Borgoleto.
La fantasia regna sovrana tra questi piccoli grandi artisti che interpretano il presepe in modi differenti ed originali. Anche dalle pannocchie di grano si possono realizzare vere e proprie opere d’arte.
Il “Sentiero dei Presepi di Salvarano” è aperto fino al 12 gennaio 2025, nel periodo delle feste è visitabile tutti i pomeriggi della settimana,
La magia dei cento presepi a Salvarano di Quattro Castella. VIDEO
24 dicembre 2024In questi giorni di festa è tradizione visitare le natività allestite in tanti angoli della provincia. Grazie alla troupe di Buongiorno Reggio vi portiamo dove da 15 anni va in scena il “Il Sentiero dei Presepi”