REGGIO EMILIA – Un vertice politico in un momento delicatissimo, organizzato all’insegna della riservatezza. Insieme, al tavolo, le forze di maggioranza che sostengono il sindaco e la sua Giunta: Pd, Lista Massari, Europa Verde, Possibile, Rec, Sinistra Italiana, Più Europa, Psi, Azione, Movimento 5 Stelle, Italia Viva.
Un momento di confronto nato dalla necessità di fare quadrato attorno al primo cittadino e alla sua squadra dopo la tempesta degli ultimi giorni a seguito dell’annuncio del gruppo Max Mara di voler rinunciare in maniera irrevocabile alla realizzazione del Polo della Moda.
“Il Sindaco, la Giunta e tutta l’Amministrazione Comunale – si legge in una nota congiunta diffusa al termine del vertice – hanno profuso uno sforzo importante per rendere possibile l’attuazione del progetto, fino al voto unanime del Consiglio Comunale di poche settimane fa. Come forze della coalizione auspichiamo la ripresa del dialogo per rimuovere le cause e le incomprensioni che hanno determinato la decisioni di non procedere nell’attuazione del Polo della Moda. Esprimiamo apprezzamento e pieno sostegno per il lavoro svolto dal Sindaco e dall’Amministrazione che possono e devono ascoltare tutti e operare per una prospettiva di sviluppo sostenibile, equo e rispettoso dei diritti”.
Poi la sottolineatura: “Non è il ruolo dell’Amministrazione interferire nelle dinamiche interne alle relazioni di impresa, a questo principio ci si è attenuti. Invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione a procedere su queste linee di azione e contemporaneamente a intensificare il lavoro di ricucitura tra Amministrazione e il gruppo Max Mara, consapevoli del valore che rappresenta per Reggio Emilia e per il Paese”.
L’incontro é durato circa 2 ore e si é tenuto in Municipio: un nuovo vertice é stato programmato dopo l’estate. Intanto al lavoro per ricucire lo strappo ci sarebbero politici e imprenditori di altissimo calibro.
Max Mara Marco Massari Polo della moda Vertice di maggioranza "Ricucire lo strappo"