REGGIO EMILIA – Parte dai talenti cresciuti nel proprio vivaio il mercato del Valorugby per la nuova stagione, con l’ingaggio in prima squadra di Elia Gherardi, Giorgio Luca Kakaliashvili e Tommaso Mussini, classe 2005 che hanno completato il percorso accademico federale dove sono entrati a settembre 2022. Tutti e tre hanno debuttato in Nazionale, Under 18 o Under 19, nel corso degli ultimi dodici mesi.
Tutti e tre hanno mosso i primi passi con la palla ovale sul campo della Canalina nel settore propaganda, per poi proseguire nelle squadre juniores. Da quindici giorni l’ingresso in prima squadra. I tre giovanissimi sono già impegnati nella fase di preparazione agli ordini di coach Marcello Violi e del preparatore Enrico Manghi. “Con la società abbiamo condiviso di premiare questi ragazzi che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno negli anni di Accademia e hanno fatto un bel percorso con le nazionali giovanili – spiega Marcello Violi – Il loro ingresso coincide con la strategia di valorizzare sempre più giovani, integrandoli ad alcune figure di esperienza che, nel tempo, ringiovaniranno la rosa”.
Gherardi è un mediano di mischia, Kakaliashvili un pilone nato in Georgia ma rugbisticamente italiano; Mussini, invece, è una terza linea.