REGGIO EMILIA – E’ ufficiale l’approdo alla Una Hotels del bolognese Tomas Woldetensae: ala di 196 cm, 27 anni, in serie A ha giocato a Varese e Napoli e con il club di via Martiri della Bettola ha firmato un biennale. In terra lombarda la sua annata migliore, dove ha sfiorato la doppia cifra di media guadagnandosi anche la chiamata in nazionale.
“Sono contentissimo della possibilità di giocare in un club organizzato e rispettato come Pallacanestro Reggiana – le sue parole – Credo sia la scelta giusta per me e per la mia carriera. Rappresentare una tifoseria calda, e ben riconoscibile, come quella del PalaBigi è motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e farmi conoscere, così che i fatti possano arrivare ancor più delle parole”.
A questo punto, il mercato biancorosso si concentra sul reparto lunghi: resta la possibilità di ingaggiare due stranieri e almeno uno dovrà per forza essere un centro di ruolo, perché attualmente non ce ne sono in rosa. Il sogno resta la conferma sotto canestro di Faried, mentre sembra fredda la pista che porta all’ex milanese Caruso. Di certo, invece, Priftis come sesto e ultimo straniero punta con decisione ad avere ancora Cheatam, il cui annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore.