Intervista di Margherita Magnani
REGGIO EMILIA – Dopo la sconfitta in coppa contro il Cibona, la Una Hotels si rituffa in campionato. Domani, domenica, alle 18 al PalaBigi arriva l’Olimpia Milano, queste le considerazioni di coach Priftis alla vigilia. Come noto, la Pallacanestro Reggiana dovrà fare ancora a meno di Cheatam, alle prese con una infiammazione al tendine d’Achille che lo costringerà a saltare anche il turno di Europe Cup contro il Digione.
“Milano è una squadra molto forte, la più brava del campionato se si parla di organizzazione tattica e lettura dei momenti della partita – le parole del tecnico – Non avremo Cheatham, alle prese con un problema al tendine d’Achille, così come non ci sarà neanche martedì contro Digione. Dovremo essere bravi a sopperire alla mancanza di un giocatore che solitamente gioca così tanti minuti, facendo degli aggiustamenti soprattutto nella metà campo offensiva.
Vogliamo essere competitivi e, per esserlo, sarà importante mostrare la versione battagliera di noi stessi vista nel secondo tempo contro Cibona. Le carenze evidenziate, come detto nel post-partita di mercoledì scorso, sono dovute principalmente alla stanchezza e alla poca possibilità di allenarci come vorremmo, a causa del calendario intenso”.










