REGGIO EMILIA – Il 2022 è un anno speciale per la Granfondo Matildica di ciclismo: festeggerà la cinquantesima edizione e sarà valida come prova unica del campionato europeo di Granfondo e Mediofondo. L’Unione Europea del Ciclismo ha accolto la candidatura presentata dalla Asd Cooperatori, e sostenuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, dal Comune di Reggio e dalla Regione Emilia-Romagna. Cambia la data: la Granfondo ha trovato spazio nel calendario internazionale domenica 17 Luglio.
Partenza e arrivo saranno non più ad Albinea, ma a Reggio in piazza della Vittoria. Un cambiamento necessario per accogliere più partecipanti anche dal punto di vista della ricettività alberghiera e logistica del capoluogo. Come da tradizione i ciclisti attraverseranno tutte le aree matildiche, per un grande evento di promozione del territorio. Per tutto il fine settimana saranno poi organizzati eventi collaterali.
Iscrizioni aperte da martedì 11 gennaio sul sito internet specializzato Endu.net e dai giorni immediatamente successivi anche sul sito www.granfondomatildica.it attualmente in fase di restyling.

Il presidente UEC Enrico Della Casa in visita alla sede della ASD Cooperatori con Valentino Iotti, Roberto Camorani e Marco Brunale











