REGGIO EMILIA – Tutto è pronto per la grande sfida di domani sul ring del PalaFanticini tra lo Spartano Mattia De Bianchi e lo sfidante, il torinese Alfredo di Bartolo. In palio la cintura di campione italiano dei pesi piuma detenuto dal pugile reggiano. Oggi si è svolta la cerimonia del peso (nella sede della azienda Fratelli Menabò, sponsor della riunione) per confermare che entrambi i pugili rientrino nella categoria di peso; per i pesi piuma il limite è di 126 libbre, che corrispondono a 57 chili e 150 grammi. Sulla bilancia nessun problema né per il campione della Reggiana Boxe Olmedo né per lo sfidante piemontese. Mattia De Bianchi ha conquistato la cintura tricolore lo scorso 15 ottobre battendo a Monza Mattia Occhinero. E’ alla prima difesa del titolo. L’incontro si svilupperà sulle 10 riprese.
Il match è in programma alle 22,30. Prima sono in programma tanti altri incontri, tra cui un altro titolo italiano, quello dei pesi medi tra Giovanni Rossetti e Carlo De Novellis. Sul ring salirà anche un altro professionista reggiano, Domenico Mattia Vinciguerra, appena ventenne, che nella categoria dei Medio Massimi sfiderà in uno dei match di contorno l’esperto Andrea Cannoni.

Domenico Mattia Vinciguerra e Andrea Cannoni
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia pugilato Mattia de Bianchi cerimonia del pesoLa grande boxe approda al PalaFanticini di Reggio Emilia il 23 dicembre. VIDEO