CARPI (Modena) – La Goldoni di Migliarina, azienda della meccanica agricola dove lavorano anche molti reggiani, sarà messa ufficialmente in vendita.
Il tribunale di Modena si sta predisponendo per avviare l’ordinanza dal 25 gennaio, dopo la novità del passaggio di proprietà da Lovol al gruppo Weichai. A comunicarlo Paolo Rinaldi, commissario giudiziale nominato dal tribunale, nel corso di un incontro convocato dal ministero per lo Sviluppo economico. “In vista dell’ordinanza di vendita – ha commentato l’assessore regionale a Sviluppo e lavoro, Vincenzo Colla – il tribunale ha richiesto al gruppo la disponibilità ad adoperarsi per risolvere entro il prossimo 20 gennaio le criticità ancora esistenti, a partire dalla consegna del marchio e dei brevetti, per permettere una vendita industriale in grado di dare risposta ai lavoratori a cui va tutto il nostro sostegno per le iniziative di mobilitazione in difesa del proprio posto di lavoro”.
Aveva già avanzato interesse all’acquisto la società belga Keestrack, specializzata nella costruzione di macchinari industriali.













