REGGIO EMILIA – Due ventenni sono stati denunciati dai carabinieri di Montecchio dopo una fuga in auto e un tentativo di resistenza. I militari, impegnati in un controllo del territorio, hanno notato il veicolo in via Barco nella cittadina emiliana accelerare alla loro vista. Dopo un breve inseguimento concluso a Cavriago, i due hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga a piedi in direzioni opposte.
Uno dei giovani, un 23enne, è scivolato a terra ed è stato raggiunto dai carabinieri. Nel tentativo di opporsi all’immobilizzazione ha colpito uno dei militari con una testata, causandogli lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. È stato trovato in possesso di marijuana per uso personale. Il 23enne è stato denunciato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, nonché segnalato alla Prefettura.
Il secondo giovane, un 20enne, è riuscito inizialmente a fuggire ma si è presentato spontaneamente in caserma dichiarando di essere il conducente del veicolo. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stato contestato il verbale per guida senza patente, mai conseguita.