BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia)– Hanno patteggiato due mesi a testa per omicidio colposo, con pena sospesa, i genitori di Isabel Zanichelli, la bambina reggiana di 7 anni morta il 23 giugno del 2023 dopo un bagno a Lido di Classe, nel litorale ravennate. I genitori, difesi dall’avvocato Silvia Subini e residenti a Bagnolo hanno concordato con la Procura di Ravenna il patteggiamento e la sentenza è stata pronunciata ieri dal gip Andrea Galanti.
La tragedia avvenne in un tratto di costa dove c’era bandiera rossa e le condizioni del mare non erano buone con onde di mezzo metro. Isabel e un cugino si trovavano in acqua sotto lo sguardo dei familiari quando all’improvviso la situazione precipitò. Il cuginetto fu recuperato, ma per Isabel non ci fu nulla da fare. Portata prima all’ospedale di Ravenna e poi a Bologna, morì il giorno dopo.
Leggi e guarda anche
Trascinata al largo da un’onda: morta una bimba di 7 anni di Bagnolo. VIDEO
Reggio Emilia Ravenna Bagnolo in Piano bimba morta annegata patteggiamento mare Lido di classe Isabel Zanichelli genitori a processo“Abbiamo fatto il massimo per salvare Isabel Zanichelli”. VIDEO












