SASSUOLO (Modena) – “Io e i miei fratelli abbiamo la consapevolezza che i nostri genitori hanno speso la loro vita sostenendosi a vicenda, al servizio degli ultimi”, con queste parole Michelle Raoelinarivahy Marì ricorda il genitori il dottor Martin, e sua moglie, la dott.ssa Nivo, morti in un incidente stradale in Madagascar dove hanno perso la vita anche le suore Justine Lalao, Marie Louise e padre Didier.
L’opera dei due medici presso l’ospedale di Ampasimanjeva, situato in una zona remota dove si trova una casa della carità della diocesi di Guastalla reggio-Emilia era iniziata nel 1986 quando i due arrivarono poco dopo la laurea con l’associazione dei medici cattolici malgasci. Il dottor Martin era direttore dell’ospedale.
Michelle vive dal 2004 a Sassuolo con il marito e i loro tre bambini. “La vita dei miei genitori, soprattutto quella di mio padre, è stata dedicata alla cura deegli altri malati – ha detto – io e i miei fratelli siamo consapevoli delle migliaia di vite che hanno salvato”.
La figlia dei dottori morti in Madagascar: “Sempre al servizio degli ultimi”. VIDEO
29 dicembre 2022Michelle Raoelinarivahy Marì ricorda i genitori Martin e Nivo deceduti in un incidente stradale in cui hanno perso la vita altre tre persone