REGGIO EMILIA – “Dopo 12 anni la festa nazionale del Partito Democratico torna qui da noi – ha esordito Massimo Gazza, Segretario Provinciale PD – E’ un grande riconoscimento prima di tutto ai tanti volontari che animano la vita del Partito Democratico quotidianamente nella nostra provincia, oltre che ai risultati ottenuti alle amministrative”. I volontari che all’Iren Green Park della RCF Arena, sono impegnati senza sosta per accogliere come si deve la festa nazionale del Partito Democratico, dal 23 agosto all’8 settembre. Arriveranno i big della politica, per un appuntamento che coincide con la campagna elettorale per le elezioni regionali del prossimo autunno. Il programma dettagliato sarà svelato nei prossimi giorni. Ma sarà anche una grande occasione di intrattenimento per i reggiani e non solo…
“Quattro ristoranti, gestiti direttamente dai nostri volontari, con circa 2 mila posti a sedere – ha detto Nico Giberti, Responsabile dell’Organizzazione PD Reggio – A loro davvero va il nostro ringraziamento perché con queste settimane di caldo stanno facendo un lavoro encomiabile”. Poi gli spettacoli e un programma culturale che porterà alcuni dei più autorevoli esponenti della scena nazionale. “Il programma culturale vede alcune delle massime espressioni della scena nazionale, da Enrico Galliano a Paolo Nori, a Galimberti, Luca Sofri, Veragheno. C’è un programma intenso dal punto di vista culturale”.
“Fu proprio qui, 41 anni fa, il famoso comizio di Berlinguer alla festa nazionale dell’83 – ha concluso Giberti – E’l’occasione di ricordare quel momento ma anche tutta la vita di Enrico Berlinguer con una mostra all’ingresso della festa”.
Reggio Emilia Partito Democratico Massimo Gazza Nico Giberti Campovolo Festa nazionale Pd