BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Nella serata di sabato la Bagnolese ha festeggiato la promozione in Serie D. Nella cornice del Ctl di Bagnolo, il club rossoblu ha riunito dirigenza, giocatori e appassionati per celebrare l’importante traguardo conquistato grazie al primo posto nel girone A di Eccellenza. Insieme a loro anche il sindaco Gianluca Paoli, che ha rivolto i complimenti al club e fatto l’in bocca al lupo per la prossima stagione. Ad aprire la cerimonia il presidente della Bagnolese Giuseppe Conti.
“Abbiamo l’onore di festeggiare questo evento e ricevuto avuto la conferma ufficiale: giovedì è venuto l’ispettore della Lega per verificare se il campo fosse a norma per la categoria e ci ha dato il suo assenso. Possiamo dire che siamo in Serie D.
Quando è nato questo successo che, per una parte degli addetti ai lavori, è stato inaspettato?
“Dopo Natale ci siamo accorti che potevamo vincere. Abbiamo fatto un filotto di successi e lì abbiamo avuto la conferma che potessimo farcela. Noi ci abbiamo messo tutto quello che avevamo ed è andata bene: il torneo è finito prima del previsto a causa dell’emergenza Coronavirus, io penso che il campionato lo avremmo vinto comunque”.
Che campionato sarà quello dell’anno prossimo?
“Un torneo di sacrifici. La Bagnolese è una società che vuole fare i passi secondo la propria gamba. Abbiamo confermato gran parte dei giocatori e acquistato alcuni nuovi calciatori. Vogliamo fare un campionato per salvarci e divertirci un po’”.
Guarda il servizio e le interviste di Tg Reggio sulla festa promozione della Bagnolese (dal minuto 1.58)
calcio Promozione Eccellenza serie d festa