REGGIO EMILIA – Il pensiero è sempre più alla ripresa del campionato per la Serie C e la Reggiana torna ad allenarsi. I giocatori granata riprenderanno a lavorare nella giornata di giovedì 4 giugno per ricominciare a pensare al calcio giocato. La location degli allenamenti sarà lo “Sporting” di Cavazzoli, casa dei ragazzi di mister Alvini nel corso di questa stagione. “Le sedute si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse – scrive il club granata in un comunicato – Nel massimo rispetto delle normative in vigore, non sarà consentito presenziare e radunarsi neanche nell’area adiacente ai campi di via Cesare Campioli”.
I granata, che hanno giocato la loro ultima partita a Gubbio lo scorso 23 febbraio (finì 0-0, torneo poi sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus), molto probabilmente riprenderanno direttamente dai playoff. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro dello scorso 29 maggio ha dichiarato l’impossibilità di concludere regolarmente il campionato (cioè giocare le giornate rimanenti della stagione regolare) e il Consiglio federale dell’8 giugno deciderà ufficialmente come ripartirà la terza serie, comprese promozioni (le prime dei tre gironi potrebbero approdare in B) e retrocessioni (le ultime sono indiziate a scendere in D).
Ai playoff sono qualificate automaticamente le formazioni arrivate dal secondo al decimo posto dei tre gironi, più la vincente della Coppa Italia di Lega Pro (la finale sarà Ternana-Juventus Under 23). I granata, regolamento alla mano, ripartirebbero dal Secondo Turno dei playoff nazionali (il quarto turno), in virtù della seconda posizione maturata nel girone B di Serie C.
Servizio Tg di Luca Montanari
ripresa allenamenti Reggio Emilia lega pro calcio Reggiana playoff Serie C