REGGIO EMILIA – La droga? Si ordina su internet e la dose o le dosi vengono recapitate a casa come se fosse una pizza o un pacco. Tg Reggio ha raccolto la testimonianza di un consumatore di cannabis, 50enne che ha abbandonato l’acquisto dagli spacciatori di strada per rivolgersi al mercato sempre più fiorente sul web.
Ma come? “Tutto nasce da una semplice ricerca su Google, che ti porta ad accedere a certi forum come Reddit, da lì grazie a dei link è possibile entrare in gruppi Telegram, meno controllato. Quando viene concesso l’accesso ai gruppi, la merce viene visualizzata e al primo ordine viene chiesa una verifica con una foto del documento e un video”.
La spedizione avviene attraverso un normale corriere oppure attraverso un membro dell’organizzazione: “C’é un addetto che passa in auto a fare le consegne a casa o in un punto convenuto”.
Chiediamo al nostro interlocutore quanto stupefacente ordini in media ogni volta: “Io da dieci a cento grammi, ma consegnano anche chili. L’organizzazione non ha difficoltà a consegnare anche più chili alla volta”.
Droga ma non solo, su queste chat viene offerto di tutto: “Molto in voga le banconote false, ma anche passaporti, diplomi, oppure i taser e anche farmaci e psicofarmaci“.
Reggio Emilia droga consegna a domicilio Telegram acquistare droga su internet











