SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un piccolo quantitativo di droga, 5 dosi in tutto tra hashish e cocaina, ma anche tanta tensione. E’ stata questa a tradire un 19enne residente nel comprensorio ceramico, intento a spostarsi in auto con addosso gli stupefacenti.
Erano le 2.30 di lunedì 4 novembre, quando il giovane è stato notato, a bordo della propria autovettura, mentre percorreva a velocità sostenuta la strada che collega Scandiano con la vicina frazione Chiozza. I militari della Tenenza di Scandiano, che stavano svolgendo un servizio perlustrativo e di controllo del territorio, alla vista dell’auto hanno deciso di capire chi ci fosse al volante e perché avesse così fretta. Così, all’incrocio tra via Aldo Moro e via Guttuso si sono avvicinati all’auto per identificare il conducente.
Durante il controllo, però, il ragazzo manifestava subito un ingiustificato nervosismo, mostrando chiari segni di agitazione, tanto da insospettire i militari che, a quel punto, hanno deciso di approfondire la vicenda. Il 19enne, è stato così trovato in possesso di 4 involucri di plastica contenenti hashish, per un peso complessivo di circa 4 grammi, e di un involucro di plastica con mezzo grammo di cocaina, che aveva messo in un pacchetto di sigarette nascosto all’interno degli slip.
Per questi motivi, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, il 19enne residente in un comune del comprensorio ceramico.