REGGIO EMILIA – E’ morto nella notte all’età di 45 anni, con ogni probabilità a causa di un infarto, Alessandro Iotti. Una vita intera passata a seguire la sua amata Reggiana, in casa come in trasferta.
Chi lo conosceva bene lo descrive come una persona gioviale, sempre con il sorriso sulle labbra e dal grande cuore. “Platini” – soprannome datogli per l’amore verso il calcio transalpino – lavorava come giardiniere, ultimamente a Bologna insieme al fratello della compagna, ma come lui stesso aveva scritto sulla propria pagina Facebook, alla voce professione compare “ultras Reggio Emilia” a testimonianza dell’amore incondizionato che provava per la Reggiana, che dopo 21 anni è tornata in B ma che non potrà più fare affidamento sul suo incitamento.
Tra i più toccati da questa triste notizia, oltre agli storici tifosi granata, anche Ivan Varone che di Alessandro era sinceramente amico. “Sono choccato – le sue parole su Facebook – Mi hai sempre mostrato una stima infinita, prima per la persona e poi per il calciatore. Mi hai fatto capire cosa vuol dire rappresentare Reggio Emilia. Onorerò ancora di più questi colori per darti un sorriso lassù”.
Per chiarire le cause del decesso, con ogni probabilità verrà effettuata l’autopsia e solo in un secondo momento potranno essere fissati i funerali.