REGGIO EMILIA – “I risultati sono decisamente ben al di sotto di ogni più negativa previsione”. Due vittorie su dodici partite. La zona salvezza distante quattro punti. Il vicepresidente della Pallacanestro Reggiana Enrico San Pietro non si nasconde. Ammette come l’impressione fosse quella di avere allestito una squadra in grado di puntare ai playoff, mentre ora la situazione è inclemente: “La ricaduta sulla terra è difficile per tutti ed è evidente che ora abbiamo bisogno di tirare fuori tutta la grinta necessaria”.
Ospite di Reggio a Canestro, Enrico San Pietro non esclude un ritorno sul mercato, al contempo invita a non farsi contagiare dalla frenesia del cambiamento: “Inserire in corsa giocatori non è automaticamente la soluzione ai problemi della squadra”.
La tabella di marcia per la salvezza indica setto o otto successi da conquistare. L’auspicio è che il primo di questi si concretizzi contro Pesaro, al PalaBigi, nel match che chiude questo 2022 deludente per la Unahotels. La mano di coach Sakota, secondo Enrico San Pietro, si è già fatta notare. “Qualcosa si è già visto in attacco, non è bastato per arrivare alla vittoria. Abbiamo bisogno di fare di più in fase difensiva e nel controllo delle palle perse”.
Leggi anche
Pallacanestro Reggiana basket serie a Reggio a canestro mercato Unahotels Enrico San PietroUnahotels con le spalle al muro: Sakota punta sulla difesa per battere Pesaro












