REGGIO EMILIA – “Mi rendo conto che un candidato è buono quando il Pd inizia ad andare in confusione e crediamo che Tarquini sia un candidato buono”. Forza Italia è assolutamente convinta del sostegno a Giovanni Tarquini come candidato sindaco a Reggio. Lo sottolinea la coordinatrice del partito per l’Emilia, Valentina Castaldini, bolognese, classe 1977, capogruppo del partito berlusconiano in assemblea regionale. Castaldini spiega così le ragioni del proprio appoggio alla lista civica targata Tarquini: “E’ un candidato che rispecchia le figure che Forza Italia guarda con rispetto per professionalità e per quello che esprime”.
Il 23 e 24 febbraio a Roma si terrà il congresso nazionale di Forza Italia, il primo dopo la scomparsa del fondatore, ma il supporto alla candidatura Tarquini non sarà in discussione in quella sede perché viene già dato per definito: “Da parte nostra non ci sono dubbi, altri alleati hanno espresso la volontà di definire la decisione a livello nazionale”.
Chiediamo a Castaldini cosa pensi del rischio, sempre più concreto, che il centrodestra si presenti spaccato all’appuntamento dell’8 e 9 giugno: “Credo che si possa trovare ancora unità”, risponde. La sicurezza sarà uno dei temi su cui Forza Italia insisterà maggiormente in campagna elettorale: “Il problema c’è, rimango sempre colpita quando la sinistra fa ancora molta fatica a pronunciare quella parola”.
Reggio Emilia Forza Italia Giovanni Tarquini Valentina Castaldini coordinatrice Forza Italia Forza Italia Emilia










