QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Contrada Monticelli torna dal campionato italiano della Lega Italiana Sbandieratori carica di coppe e medaglie. Una prestazione sportiva che ripaga le atlete e gli atleti castellesi per tutto l’impegno e il tempo dedicati alla loro passione per un’attività che unisce sport e cultura. Durante lo scorso fine settimana, la Contrada Monticelli ha partecipato alle gare di “Nobile Contesa” che si sono svolte nella spendita località Montefalco (Perugia) ottenendo ottimi risultati e il diritto ad accedere alla “Disfida Reale” per il prossimo anno.
Nelle cinque specialità che li ha visti competere non sono mai scesi dal podio conquistando tre primi posti nelle gare di coppia tradizionale, piccola squadra e grande squadra. A questi si aggiungono il secondo e terzo posto nelle gare di singolo tradizionale e il terzo posto nell’assolo musici.
“I ragazzi sono stati eccezionali e si sono distinti per le loro capacità sportive e umane. Durante l’esibizione di grande squadra abbiamo avuto un incidente che ha costretto uno dei nostri atleti ad abbandonare la gara. Sono inconvenienti che possono capitare ma che destabilizzano la concentrazione del momento – dice il presidente dell’associazione Marco Balderi – Gli allenamenti, la forza d’animo del gruppo e la consapevolezza delle capacità di ognuno ci hanno permesso di superare la difficoltà e di ottenere il miglior risultato. Per questo ci tengo a ringraziare tutti i musici e gli sbandieratori per lo sforzo e la determinazione che hanno dimostrato, per l’attaccamento ai nostri colori e per la voglia di portare in alto in nome di Quattro Castella”.
La contrada Monticelli ringrazia la Lega Italiana Sbandieratori e il gruppo storico città di Montefalco per l’organizzazione e l’ospitalità. Chi fosse interessato a scoprire questo sport e volesse provare a sbandierare, a suonare il tamburo o la chiarina, la contrada Monticelli riapre i propri corsi per tutte le età da giovedì 15 settembre a Quattro Castella.
Per informazioni potete contattare il gruppo attraversi i loro canali social o al numero 377/9809190.











