REGGIO EMILIA – In una data decisamente significativa come quella odierna dell’11 settembre, la Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Daniela Ballard é stata ospite a Reggio per una visita diplomatica.
La Console Ballard è stata ricevuta nel palazzo del Governo di Corso Garibaldi dalla Prefetta Maria Tita Cocciufa e in Municipio dal sindaco Marco Massari.
Il primo cittadino ha espresso la profonda preoccupazione di tutto il mondo economico reggiano per gli effetti che la politica commerciale degli Stati Uniti, in particolare dei dazi, avrà sulla tenuta delle imprese e dell’occupazione nel nostro territorio.
La discussione ha poi toccato temi quali ad esempio la presenza di studenti americani nella nostra città nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra UNIMORE ed il consorzio universitario statunitense USAC ed i 40 anni di gemellaggio tra Reggio e Fort Worth, in Texas.
La console americana Ballard a Reggio: l’incontro con sindaco e prefetto
11 settembre 2025
Visita diplomatica in una data decisamente significativa come quella odierna dell’11 settembre. Massari ha espresso la profonda preoccupazione di tutto il mondo economico reggiano per gli effetti della politica commerciale degli Stati Uniti