REGGIO EMILIA – Una mobilitazione partita dalla nostra città per cercare di arginare l’impatto dell’e-commerce dei grandi market place online. E’ quella lanciata da Confcommercio con un video pubblicato venerdì scorso sulla pagina Facebook dell’associazione e che in qualche giorno ha superato le 4mila persone raggiunte viaggiando verso i 500 like.
“L’obiettivo, ora, è cercare di raggiungere tutti i reggiani presenti sulla piattaforma – ha detto il presidente provinciale di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Davide Massarini – e per questo oggi abbiamo iniziato a mettere in evidenza il video su Facebook. Dopo di che, dai like e dalle condivisioni che riceveremo capiremo se e come procedere”.
Quanto al ritorno di interesse, Massarini ha detto: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che questa iniziativa, partita in modo molto semplice, abbia avuto numeri importanti e dimostrazioni di interesse non solo a livello locale. Il nostro appello continua: invitiamo tutti, reggiani e non, a continuare a sostenerci con like e condivisioni in questa iniziativa per poter arrivare a numeri che ci consentano di scendere in piazza, individuando allora un luogo e una data”.
Aderire alla campagna è semplice: basta mettere like e condividere sui propri account social il video pubblicato su Facebook (bit.ly/video_stessomercatostesseregole).