REGGIO EMILIA – Quali sono le mie idee per il futuro della città? Come vorrei Reggio Emilia? Sono alcuni dei quesiti posti dall’amministrazione comunale ai giovani Under 35 reggiani che hanno partecipato in massa alla serata organizzata ai Chiostri di San Pietro, dimostrando il proprio interesse a lavorare direttamente con l’assessorato ai Giovani, per provare a realizzare nuove idee cambiando anche la vita della città.
“E’ la prima di una serie di occasioni che speriamo di avere nei prossimi anni – il commento dell’assessore alla Cultura e ai Giovani, Marco Mietto – Abbiamo l’intenzione di incontrarci e confrontarci con i giovani per accogliere idee, pareri, sollecitazioni e soprattutto proposte. Hanno aderito 180 ragazzi in rappresentanza di una settantina di gruppi informali”.
Silvia Gobetti, dell’Officina educativa politiche giovanili: “Abbiamo organizzato questo incontro in occasione di un bando di Anci che si ripropone di mettere a disposizione degli Under 35 degli spazi pubblici. Proveremo a partecipare, perché è un’occasione che non vogliamo perdere e per questo abbiamo chiamato a raccolta i giovani della città”.
Reggio Emilia giovani reggiani Chiostri San Pietro Marco Mietto