REGGIO EMILIA – Fornire un supporto concreto mediante una rete informale di volontari che si rivolge alle persone con deficit cognitivo e ai loro familiari, occupandosi del loro benessere e proponendo attività di stimolazione della memoria, giochi psico-motori, laboratori creativi e iniziative di socializzazione: a tal fine è nato nel 2012 “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza”. Oggi le tre Associazioni promotrici – Aima, Auser ed Emmaus – lanciano una raccolta fondi per sostenere il progetto, e lo fanno abbinando la solidarietà alla più genuina gastronomia reggiana, quella legata alle tradizioni familiari.

Franco Incerti e la figlia Chiara della Pasticceria Incerti
Tramite una donazione di 15 euro sarà possibile ricevere a casa o ritirare nella sede Auser una deliziosa ciambella preparata dalla Pasticceria Incerti in onore di nonna Luisa, proprio come la faceva lei e seguendo la sua ricetta alla lettera: nonna Luisa era una persona estremamente generosa, che amava creare momenti di convivialità preparando ciambelle che offriva a figli, nipoti e vicini. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro, collaborando a questa raccolta fondi.
Il modulo per prenotare la Ciambella Luisa e sostenere le iniziative di volontariato volte alla prevenzione dell’isolamento delle persone con deficit cognitivo è disponibile sul sito di Aima Reggio Emilia, all’indirizzo www.aimareggioemilia.it/ciambella
Per informazioni
AIMA 339 7733104 (Eleonora)
AUSER 333 4702480 (Viviana)
EMMAUS 338 7184014 (Marica)