REGGIO EMILIA – La Chiesa reggiana sarà in festa sabato 7 giugno, nella vigilia di Pentecoste, per l’ordinazione di un nuovo presbitero. Nella celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 20.30 in Cattedrale a Reggio il diacono Francesco Bazzoni diventerà presbitero.
Francesco Bazzoni ha 34 anni ed è originario della parrocchia di “San Pietro Apostolo” nella Concattedrale di Guastalla. È entrato nella comunità del Seminario dopo avere conseguito la maturità scientifica all’istituto “Russell” di Guastalla e la laurea triennale in Ingegneria elettronica all’Università di Parma. Ha collaborato con il Centro d’Ascolto della Caritas reggiana, ha frequentato l’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco e la comunità del carcere di Reggio. Dopo aver prestato servizio nell’unità pastorale “Terre del Perdono” di San Polo d’Enza e Canossa, negli ultimi due anni don Francesco, per i fine settimana, si è impegnato nella parrocchia di Poviglio – dove ha ritrovato don Alberto Nicelli, già suo parroco a Guastalla – come educatore dei giovani delle scuole medie e dei primi anni delle superiori, nonché del gruppo scout. Bazzoni ha ricevuto l’ordinazione diaconale il 21 aprile 2024.
Dopo l’ordinazione presbiterale, don Francesco presiederà la prima Messa domenica 8 giugno alle ore 10.30 nella Concattedrale di Guastalla.













