QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (18) supera la Valtarese (10) 74-53 al termine di un match dal doppio volto. L’inizio dell’incontro è infatti negativo per le ragazze di Giroldi che tornano a palesare i limiti già messi in mostra nelle scorse settimane e concedono diversi punti a Borgotaro a causa di una difesa troppo molle e mancata comunicazione. Stavolta però l’atteggiamento castellese cambia e con i due quarti centrali, le gialloblù mettono la parola fine al match firmando un parziale totale di 47-15 a cavallo dell’intervallo, grazie ad una ritrovata difesa che ha innescato i contropiedi locali mentre le ospiti, complici le poche rotazioni e Ceccanti in panchina solo per onor di firma, finivano le energie. Da segnalare la solita prova offensiva di Kirschenbaum (22), ma ottime risposte sono arrivate anche da Raiola, una costante positiva nei momenti di difficoltà, oltre a Cherubini, che sta rimettendo nel serbatoio minuti e fiducia dopo lo stop di un anno per l’infortunio al crociato.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – VALTARESE 74-53
Chemco Puianello: Valdo, Olajide 13, Manzini, Dettori 9, Dzinic 5, Raiola 12, Cherubini 5, Boiardi, Kirschenbaum 22, Vitari 8. All.: Giroldi.
Valtarese: Sostenko 2, Bozzi 14, Fall 13, Mazuryshena 14, Bianconi 7, Azzellini, Vignali 3, Ceccanti n.e.. All.: Pedroni.
Parziali: 16-27, 42-34, 63-42.














