Aggiornamento 30 novembre: cena rinviata causa Covid
Il Covid fa di nuovo paura: rinviata la cena di Natale del Grade
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Dopo un anno di pausa dovuto al Covid, il prossimo 18 dicembre dalle 20 torna in presenza la cena di Natale del Grade e lo fa in una nuova location: le Fiere di Scandiano.
“La serata andrà a sostenere il progetto ‘Ricerca o non Ricerca?’, che ha l’obiettivo di introdurre nuove terapie per la cura dei linfomi attraverso due studi di livello nazionale – ha spiegato il direttore di Grade Onlus, Roberto Abati – Il primo si chiama ‘Foll19’ e ha l’obiettivo di valutare se sia possibile ridurre la somministrazione di chemioterapia nei pazienti con linfoma follicolare che mostrano una risposta rapida ai trattamenti. Il secondo progetto ha nome ‘Previd’ e si propone di migliorare l’efficacia del trattamento immuno-chemioterapico nei pazienti anziani con linfoma a grandi cellule B con l’integrazione di vitamina D. Lo studio viene condotto presso 50 centri italiani di ematologia”.
La prenotazione è obbligatoria e per accedere sarà necessario il Green Pass. Per prenotarsi è possibile contattare la segreteria (0522-295059), inviare una mail a info@grade.it o telefonare al 371-1601440 o al 346-6924809.













