Servizio Tg Reggio
di Alessio Fontanesi
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Il ponte di Veggia, che unisce Casalgrande e Sassuolo, riaprirà entro la fine di luglio, in anticipo quindi rispetto al 16 agosto fissato nel cronoprogramma. Da un mese tecnici e operai lavorano senza sosta, e i risultati vanno incontro alle richieste dei cittadini.
“A seguito delle prove di sbalzo che si sono compiute attraverso l’utilizzo di un autotreno di 44 tonnellate e 6 recipienti da 1000 litri d’acqua, posti sul ciglio della parte carrabile, il risultato è stato estremamente soddisfacente – si legge in una nota del sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi – Oltre a questo, sono in pieno svolgimento i lavori di posa dei giunti sulla sede stradale, la messa in opera dei parapetti per la parte camminabile ciclabile della struttura, unitamente al trattamento della parte superficiale della parte pedonabile. Per finire con l’illuminazione e la segnaletica stradale, oltre alle attività di finitura per completare il manufatto”.
E ancora: “Quello che si sta concretizzando è un risultato storico: entro fine mese il Ponte di Veggia verrà riaperto”, l’annuncio di Daviddi.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Provincia Giorgio Zanni: “Riaprirà il 28 luglio. Serve comunque un terzo ponte”.
Reggio Emilia Modena Casalgrande Sassuolo cantiere ponte Veggia riaperturaPonte di Veggia, i lavori procedono spediti: il punto e le immagini del drone. VIDEO