CASINA (Reggio Emilia) – Ore di lavoro per cercare di sistemare i cortili e l’interno delle abitazioni che sono state invase dall’acqua. E’ successo a Casina in località la Brugna dove non è stata la violenza dei fiumi e dei torrenti a fare danni ma la quantità di pioggia torrenziale caduta in pochissimo tempo.
“Abbiamo avuto molti danni – ha spiegato una residente che vive nella frazione casinese – mia figlia aveva lo studio di registrazione, strumenti, mobili, ora dobbiamo buttare via tutto. E’ la terza volta che mi succede una cosa del genere”.
Gli effetti delle violenza del nubifragio si vedono nell’asfalto delle strade che è stato letteralmente scavato. Alcuni residenti ci raccontano la difficoltà ad entrare in casa con l’auto che rischia di danneggiarsi.
Una bomba d’acqua che ha distrutto anche la protezione della piccola chiesetta della frazione. Ora la paura degli abitanti di questo agglomerato di case, è che il maltempo previsto anche nelle prossime giornate, possa causare altri danni, anche peggiori e soprattutto di essere lasciati soli ad affrontare tutto questo. Ci si aiuta tra vicini di casa a ripulire, la richiesta al Comune e alle autorità competenti perchè gli interventi siano tempestivi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Casina Antonella Lo Coco maltempo reggio emilia La BrugnaPioggia torrenziale: danni dalla montagna alla pianura. FOTO & VIDEO