REGGIO EMILIA – L’attesa sta per finire. La bretella che collegherà via Rinaldi, tra Cavazzoli e Roncocesi, e Pieve Modolena, risolvendo il problema viario che da mesi stanno affrontando i residenti delle due frazioni di Reggio, sarà aperta entro il prossimo 10 giugno.
Lo hanno confermato lunedì scorso i tecnici di Anas al vicesindaco Lanfranco De Franco, che dallo scorso novembre, quando è stato abbattuto il cavalcaferrovia di via Marx, impedendo l’accesso diretto da Roncocesi sulla via Emilia, sta seguendo passo a passo la costruzione della nuova strada. In un primo tempo Anas aveva previsto di terminare l’opera il prossimo autunno, ma il pressing dell’amministrazione ha consentito di accelerare i tempi.
Un risultato concreto che è visibile già da oggi. Come anticipato nei giorni scorsi da TeleReggio, infatti, è entrata in funzione la rotatoria di via Rinaldi, costruita a tempo di record. Da qui, gli automobilisti provenienti da Roncocesi e Cavazzoli potranno imboccare la bretella e raggiungere attraverso il nuovo sottopasso ferroviario la via Emilia e Pieve Modolena.
Guarda e leggi anche
Corsa contro il tempo per completare la bretella che collegherà Pieve a Cavazzoli e Roncocesi. VIDEO