CAVRIAGO (Reggio Emilia) – La mattina del 6 gennaio, come da tradizione, la Befana è passata dal cinema di Cavriago e ha fatto tappa alla Multisala Novecento. Una festa iniziata intorno alle 10.30 con dolci sorprese per i piccoli spettatori che hanno riempito il cinema per vedere il cartone animato “Buffalo Kids”. Una volta finita la proiezione, sia in sala rossa che in sala verde, i bambini e le loro famiglie hanno trovato ad attenderli la Befana con tre sacchi pieni di calze stracolme di dolci sorprese.
Nell’occasione la vecchina ha scambiato sorrisi, due chiacchiere, fatto foto ricordo con chi gliele ha chieste. C’è chi si è mostrato un po’ titubante, chi ha osservato con aria sospettosa l’enorme nasone della befana, chi le ha chiesto se fosse arrivata con la scopa volando. C’è chi poi si è messo in posa con gran sicurezza e chi invece è stato più titubante e si è prestato a uno scatto solo insieme a mamma e papà o a un fratello o ad una sorella maggiore.
Questa iniziativa ormai è una tradizione che si ripete a Cavriago da anni e che vede andare esauriti tutti i posti in poco tempo. A vestire i panni della vecchina più amata dai bambini è stata come sempre la simpatica cavriaghese Laila Panciroli, che di fatto è considerata ormai la befana ufficiale di Multisala Novecento. Anche quest’anno ha allietato la mattinata dell’Epifania di tanti piccoli, anche se il 6 gennaio vede salire sulla scopa della befana pure… le feste: insieme a lei infatti “volano via” le vacanze, lasciando spazio al ritorno a scuola e alla routine.