NOVELLARA (Reggio Emilia) – Oggi nella giornata della Befana diverse le iniziative in tutta la provincia destinate soprattutto ai più piccoli. Successo di presenze per le piste di pattinaggio sul ghiaccio che sono state allestite in diversi paesi. Un modo per vivere le feste come in montagna ma a due passi da casa. Le nostre telecamere sono state a Novellara.
La Befana del Lions è tornata a far visita ai bambini della cooperativa Hésed
La Befana del Lions Club Reggio Emilia Regium Lepidi e Cispadana è tornata anche quest’anno ad esaudire i desideri dei bambini delle famiglie seguite dalla cooperativa Hésed, che avevano scritto una letterina con la richiesta di un piccolo dono. E così sono arrivate 34 letterine, tante quante sono i bambini e i ragazzi, di età compresa tra i 10 mesi e i 17 anni, delle famiglie bisognose che i Lions, tramite la cooperativa Hésed, aiutano a sostenere con interventi e azioni mirate.
Commovente la gioia nei sorrisi dei bambini quando, scartato il regalo, hanno trovato il dono tanto atteso: peluche, bambole, macchinine, giochi di società, puzzle. Piccoli desideri esauditi che si spera siano di buon auspicio per l’inizio di nuovo anno migliore.
Novellara interviste Solidarietà befana lions Cooperativa Hésed pista ghiaccio