REGGIO EMILIA – Credem è l’istituto più solido a livello europeo tra le banche commerciali. A dirlo è una pubblicazione della Banca Centrale Europea circa i dati relativi ai requisiti patrimoniali (Srep) delle 115 banche rilevanti vigilate direttamente dall’autorità di Francoforte. In particolare, il requisito di Pillar 2 (P2R) per il Gruppo Credem è pari all’1% per il 2022.
Conseguentemente il requisito patrimoniale complessivo, che indica il livello minimo di capitale da rispettare a fronte delle attività svolte dal Gruppo ed a tutela dei risparmiatori, per il 2022, ammonta a 7,56% per quanto riguarda il CET 1 ratio. I requisiti per il Tier 1 ratio e per il Tier Total sono invece rispettivamente fissati a 9,25% e 11,5%.
“E’ un traguardo che ci riempie davvero di orgoglio poiché conferma l’affidabilità del nostro Gruppo, che si attesta tra i migliori a livello europeo, e testimonia quanto il costante e virtuoso confronto con l’Autorità di Vigilanza Europea rappresenti per il Gruppo uno stimolo molto importante per migliorare costantemente il modello di business ed i presidi di gestione dei rischi e poter essere in questo modo un riferimento sempre affidabile per i nostri clienti e partner”, il commento del direttore generale Nazzareno Gregori.
Credem: utile record nel 2021, è il migliore della sua storia. VIDEO
Reggio Emilia banca Credem Bce












