CASINA (Reggio Emilia) – Riaprirà le sue porte, nelle giornate di domenica e lunedì 1 e 2 giugno il Castello di Sarzano. Grazie alla collaborazione con la Compagnia della Mandragora, il maniero prenderà vita con rievocazioni ambientate nel 1374, allestimenti d’epoca e visite guidate condotte in abbigliamento del periodo. La rievocazione ricorderà la vicenda di Guido da Fogliano, Signore di Sarzano, che passa in rassegna i suoi possedimenti e sosta nella sicura dimora di montagna.
La compagnia animerà il sito anche durante l’estate con una serie di eventi speciali e aperture programmate. Tra le date da segnare in agenda, il 28 e 29 giugno, il 5 e 6 luglio, il 19 e 20 luglio con eventi medievali nel castello, poi l’attesa Fiera del Parmigiano con un torneo di tiro con l’arco (1-3 agosto), l’ormai tradizionale concerto all’alba di Ferragosto e altro.
L’ingresso è a pagamento, per accedere alle visite è consigliata la prenotazione al numero 340-9059221 (Gian Paolo) oppure alla mail info@compagniadellamandragora.it.