![]()
REGGIO EMILIA – Il consiglio di amministrazione di Kohler Co. Ltd., l’azienda proprietaria del marchio reggiano Lombardini, ha eletto come suo presidente David Kohler, presidente e amministratore delegato dell’azienda, in seguito alla recente scomparsa del padre Herbert V. Kohler Jr. all’età di 83 anni. David presiederà il consiglio di amministrazione e il comitato esecutivo, oltre al suo ruolo di amministratore delegato che include la piena responsabilità dei tre gruppi di Kohler Co. (Kitchen & Bath, Power, Hospitality) e di tutte le funzioni aziendali.
David è in Kohler da oltre 30 anni e dal 2015 è presidente e amministratore delegato, dopo essere stato presidente e direttore operativo dal 2009. Rappresenta la quarta generazione di leader della famiglia Kohler dalla nascita dell’azienda nel 1873, ed è solo la nona persona a guidarla in 149 anni. Sotto la sua guida, l’azienda ha superato gli otto miliardi di dollari di fatturato annuale nel 2021 e ha registrato un’importante espansione globale sia negli impianti di produzione all’avanguardia sia negli showroom immersivi, nonché una crescita significativa nell’e-commerce e nelle capacità digitali. Anche il Power Group ha registrato una crescita sostenuta a livello globale, sia organica sia attraverso fusioni e acquisizioni.
Leggi anche
Reggio Emilia nuovo Cda Cda Kohler Kohler Lombardini David KohlerMorto Herbert Vollrath Kohler Junior: nel 2007 comprò la Lombardini










