REGGIO EMILIA – Nella giornata dedicata al ricordo di Kobe Bryant, il nome della nostra città – dove ieri si è dedicata una piazza al campione scomparso 1 anno fa insieme alla figlia – è risuonato in tutto il mondo anche grazie alla diretta Facebook del Comune e della Fondazione dello Sport.
Da Reggio Emilia agli Stati Uniti nel ricordo dell’asso dei Lakers, ma soprattutto del bambino che al seguito di papà Joe è cresciuto tra la città e Montecavolo. A Comune e Fondazione dello Sport, che hanno pensato e messo in piedi la giornata di ieri, sono giunti i ringraziamenti dell’Nba e della Fondazione Mamba e Mambacita istituita della famiglia Bryant. Sono state 24.500 le visualizzazioni del programma realizzato dal collaboratore di Telereggio, Giacomo Iotti. Si sono alternati gli amici d’infanzia di Kobe e i campioni che a lui si sono ispirati come il prodotto del vivaio della Pallacanestro Reggiana Nicolò Melli, ora giocatore dei New Orleans Pelicans, e il capitano della nazionale Gigi Datome.
Filo conduttore le foto della mostra “reggiano forever” in quello che ora è largo Kobe e Gianna Bryant. Inquadrando con il telefonino il QR Code è possibile scaricare il Podcast, ovvero il contributo audio che racconta la storia dell’immagine. Le voci sono quelle dell’attrice Eleonora Giovanardi, degli allenatori Andrea Menozzi e Mauro Cantarella, dello speaker di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, di Max Collini voce degli Offlaga Disco Pax.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, inaugurata Piazza Kobe e Gianna Bryant. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia Fondazione dello sport comune reggio emilia Nba piazza Kobe Bryant anniversario morte Kobe BryantPiazza Bryant: gli amici e gli allenatori del campione. VIDEO












