REGGIO EMILIA – Mentre alla Rcf Arena proseguono i lavori e un palco sta prendendo forma si fa sempre più strada un’ipotesi: quella di un evento in streaming mondiale. Il controverso rapper americano Kanye West sta infatti lavorando al suo ultimo disco, che sarebbe il secondo capitolo di Donda (dal nome della madre scomparsa), uscito nel 2021. Un lavoro che West sta registrando anche in Italia, per questo è nel nostro Paese da alcuni mesi.
Per far conoscere il nuovo album l’artista vorrebbe quello che i musicisti chiamano un listening event in programma proprio alla Rcf Arena. Una performance, dunque, più che un vero concerto, ma sempre in presenza, live e soprattutto trasmesso in streaming a livello mondiale. Del resto, il rapper lo aveva già fatto due anni fa ad Atlanta proprio per presentare il nuovo album. All’ultimo momento potrebbero essere messi in vendita i biglietti, ma anche questo non sarebbe un problema perché artisti con un seguito come quello di Kanye West possono fare un tutto esaurito in pochi minuti.
Scartata la data del 13 ottobre per i tempi troppo stretti, ora si pensa al 20 o in alternativa al 21 ottobre. Non c’è ancora nulla di ufficiale: prefettura, forze dell’ordine e Comune non hanno ancora comunicazioni ufficiali in merito, ma sono tutti pronti a mettere in moto la macchina della sicurezza.
Sul web, intanto, continuano a rimbalzare le notizie, le foto del palco e le chat dei presunti addetti alla sicurezza (gli steward) che sarebbero già stati arruolati. Ma dalla produzione, per ora, tutto tace.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Rcf Arena Kanye West concerto kanye west reggio emiliaKanye West alla Rcf Arena: si continua a lavorare per costruire il palco. FOTO & VIDEO