REGGIO EMILIA – Sono ore di attesa per il concerto del rapper americano Kanye West alla Rcf Arena: l’ipotesi è quella di venerdì 13 ottobre, ma sarebbe stata presa in considerazione come alternativa anche la soluzione del venerdì successivo, 20 ottobre.
La macchina organizzativa si è già messa in moto: come vedete da queste immagini realizzate in mattinata, all’arena è in corso l’allestimento del palco che dovrebbe ospitare lo show dell’artista. I passaggi legati alle autorizzazioni, tuttavia, non sono semplici visti i tempi molto ristretti. Al momento, non risulta essere stato convocato dalla prefettura il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si dovrà esprimere su tutti gli aspetti legati a sicurezza e logistica.
Il cantante 46enne si trova in Italia e ieri sera era allo stadio Ferraris di Genova per assistere alla partita Genoa-Milan. Un profilo, il suo, molto controverso: nel suo “curriculum mediatico” spiccano ad esempio dichiarazioni antisemite che nel 2022 lo fecero escludere da Twitter.
Leggi anche