Inizio vendite online alle ore 12:00 di venerdì 18 aprile 2025
Dove: www.ivgreggioemilia.it
Offerte entro le ore 14:50 di lunedì 5 maggio 2025
Termine vendite alle ore 15:00 di lunedì 5 maggio 2025
A partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 aprile saranno attive le vendite online, mediante asta telematica asincrona sul sito www.ivgreggioemilia.it, di 616 lotti di preziosi facenti riferimento alla procedura fallimentare 131/2011 del Tribunale di Reggio Emilia, inerente la procedura Bi.Pam 93 S.r.l., di cui è Curatore l’Avvocato Claudia Munarini.
L’Istituto Vendite Giudiziarie per il circondario del Tribunale di Reggio Emilia, in qualità di commissionario di vendita, è stato incaricato di effettuare la vendita dei beni.
Le vendite per i lotti di questa procedura sono effettuate mediante aste online inerenti ciascun lotto. I beni in vendita comprendono anelli, boccole, bracciali, centrali, ciondoli, collane, collier, dops, spille, elementi, montature, teste di anelli, grezzi, metalli, orecchini, pendenti, perle, perle sfuse, pietre dure e pietre sfuse.
Ogni lotto in vendita ha infatti una propria scheda pubblicitaria su www.ivgreggioemilia.it, completa di tutte le informazioni necessarie e delle fotografie dei beni compresi nel lotto in questione.
Grazie a questo link è possibile raggiungere rapidamente la pagina contenente le schede dei beni in vendita: https://ivgreggioemilia.it/procedure-in-evidenza/bipam-93-srl
Cliccando, invece, su questo link (https://storage.googleapis.com/ivgreggioemilia-public/magazine/print-magazine-mobiliare-fallimento-131-11-bi.pam93-srl-SkWobdD.pdf ), si scaricherà, sul proprio computer o smartphone, il Magazine dedicato esclusivamente ai lotti in vendita, ritirabile anche presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie in via Saragat 19 a Reggio Emilia, presso il Punto Informativo dell’IVG all’interno del Tribunale di Reggio Emilia e sugli stand espositori presenti in varie aree del Palazzo di Giustizia.
Guarda la fotogallery: alcuni dei preziosi in vendita in asta online
Sulle schede pubblicitarie dei beni su www.ivgreggioemilia.it, attraverso il pulsante “Richiedi una visita”, è inoltre possibile prenotare una visita per visionare i beni.
I beni non sono custoditi presso la sede dell’IVG, bensì presso adeguato deposito di un soggetto specializzato nel settore dei preziosi.
Per visionare di persona i beni, partecipare alle aste e fare un’offerta per il lotto di proprio interesse è però necessaria la registrazione, qualora non si possieda già un account, sul sito www.ivgreggioemilia.it, nella sezione “Accedi/Registrati” (LINK: https://ivgreggioemilia.it/auth/login ).
Per confermare la prenotazione della visita, si riceverà una mail dall’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie per confermare la propria presenza nella data e, successivamente, nell’orario indicato, oltre all’indicazione della documentazione richiesta per effettuare la visita.
Le visite si svolgeranno in gruppi di 8 persone, con una durata massima di 30 minuti per gruppo. Ogni interessato ad effettuare la visita deve però necessariamente effettuare la richiesta di visita singolarmente, personale, su www.ivgreggioemilia.it .
Essendo beni di provenienza giudiziaria posti in vendita secondo la normativa italiana vigente con la formula del “visto e piaciuto” (ex. art. 2922 c.c.), non sarà possibile toccare i beni in esposizione al fine di tutelare la loro integrità.
Le offerte, sulla scheda del lotto di proprio interesse, possono essere effettuate a partire dalle ore 12:00 di venerdì 18 aprile 2025 mediante carta di credito, con la cauzione richiesta, con percentuale specificata all’interno della scheda pubblicitaria di ciascun lotto, che verrà successivamente restituita in caso di mancata aggiudicazione del bene.
Le offerte vanno presentate entro le ore 14:50 di lunedì 5 maggio 2025, con il termine delle aste online fissato per le ore 15:00 nella medesima giornata.
Fra le ore 14:50 e le ore 15:00 non sarà dunque possibile presentare offerte, ma solamente gli offerenti già iscritti potranno effettuare rilanci per superare l’offerta che risulta essere la più elevata in quel momento.
Qualora nei 5 minuti antecedenti alle ore 15:00, orario fissato per il termine della vendita, pervenga un rilancio migliorativo, l’asta in cui si verifica il rilancio subirà un’estensione di 5 minuti.
Le aste online in modalità asincrona telematica si svolgono in un periodo temporale spalmato su più giorni (in questo caso, dal 18 aprile al 5 maggio), all’interno del quale è possibile presentare la propria offerta ed, eventualmente, superare, mediante un rilancio migliorativo, l’offerta di un altro partecipante che in quel momento risulta essere quella più alta fra quelle presentate.
Si invita caldamente a prendere visione dell’avviso di vendita presente nelle schede pubblicitarie su www.ivgreggioemilia.it e a contattare, qualora vi siano quesiti sulle modalità di partecipazione e svolgimento delle vendite, l’Istituto Vendite Giudiziarie di Reggio Emilia mediante i seguenti contatti:
- 0522-513174 (interno 1 per la sezione dedicate alle procedure mobiliari)
- ivgre@ivgreggioemilia.it
Reggio Emilia gioielli vendita online preziosi Ivg