REGGIO EMILIA – “E’ banale, ma lasciatemelo dire: grazie. Molti mi hanno detto ‘Meglio da viva che da morta’”.
Ha portato tutta la sua ironia anche sul palco più prestigioso d’Italia per la musica italiana Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio, sorprendente nei suoi 85 anni appena compiuti, ha ricevuto un premio alla carriera. Lei infatti Sanremo l’ha vinto ben tre volte, nel 1967 con ‘Non pensare a me’, nel 1969 con ‘Zingara’ e nel 1974 con ‘Ciao cara come stai?’. Per l’occasione la cantante reggiana si è esibita in un medley dei tre brani.
Chiara e schietta come lei la sua voce ha conquistato ancora un volta il pubblico, anche quello dei social che più volte ha scritto: ‘Altro che auto-tune’, riferendosi ai giovani cntanti che hanno bisogno dello strumento digitale per correggere l’intonazione. Iva Zanicchi è stata anche protagonista di un siparietto con il suo vecchio amico e direttore d’orchestra che l’ha premiata. Poi i ringraziamenti a Carlo Conti per averla riportata sul palco che l’ha resa famosa.
Iva Zanicchi, premio alla carriera a Sanremo. VIDEO
14 febbraio 2025Sul palco dell’Ariston l’Aquila di Ligonchio ha portato la sua solita energia. La sua voce ancora inconfondibile e la sua ironia hanno conquistato il pubblico, anche sui social